pagine

martedì 25 febbraio 2014

“TDP snap” il tormentone della 27 ª edizione del Torneo Internazionale Città della Pace

I giovani protagonisti di un progetto giovane. Sembra questo il motto che contraddistingue Il Torneo Internazionale Città della Pace di Rovereto, uno degli eventi sportivi giovanili per eccellenza nel panorama regionale, ma non solo.
Giovani sono i partecipanti, bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, giovane è il progetto dello Junior Team che coinvolgerà molti studenti lagarini nella struttura organizzativa, ma giovane è anche lo spirito dell’intera organizzazione.
Non poteva che essere una delle giovani promesse della musica cittadina l’autore del primo inno del Torneo Internazionale Città della Pace: Luca Delle Cave, 26 anni, di Rovereto.


Il “Delle”, questo il soprannome con cui è conosciuto negli ambienti musicali, ha studiato economia all’Università degli Studi di Trento, è dipendente di una nota azienda della Vallagarina, ma soprattutto è il primo autore di una colonna sonora della longeva manifestazione: un brano allegro e coinvolgente che diventerà senza dubbio il tormentone per gli oltre 2.500 giovani atleti che a Pasqua arriveranno a Rovereto.
“TDP snap”, questo il titolo del brano del “Delle”, sarà infatti la canzone che accompagnerà le varie sfide sportive, la colonna sonora della serata conclusiva: una serata che Luca conosce molto bene avendola vissuta in campo come giocatore per molti anni e perfino in due finali che lo hanno portato sul podio della manifestazione.


Un’occasione importante questa per Luca Delle Cave, già conosciuto in città per le sue abilità canore e in procinto di ultimare il suo prossimo album, e l’intero staff del Torneo della Pace si augura che questa possa essere un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera di cantautore.

Non occorrerà aspettare l’inizio della 27ª edizione del Torneo, in programma dal 18 al 20 aprile 2014, per ascoltare, imparare e scaricare “TDP snap”. Lo si può fare subito al link www.delletdp.bandcamp.com.

TDP SNAP
From the five corners of the world we come here this week-end
To break down the barriers of the war and diversity
We have a dream to live and fulfill with a ball tonight
And certainly nothing will prevent it. Never
Peace tournament, I love it so much
Peace tournament, I want to be a star
Peace tournament, I believe in you
Peace tournament, I know that we can do
We came from any place there is the desire to win
But also the knowledge of undertaking effort and sweat
We want to realize only our beautiful dreams
Nobody and nothing can stop us. Never
Peace tournament, I love it so much
Peace tournament, I want to be a star
Peace tournament, I believe in you
Peace tournament, I know that we can do 
(a.a)

venerdì 21 febbraio 2014

Al via l'avventura dello Junior Team

Si parte! Ha avuto inizio l’avventura del  27° edizione del Torneo Internazionale Città della Pace, in programma il 18, 19 e 20 aprile 2014 a Rovereto e in Vallagarina per gli oltre 100 ragazzi che faranno parte dello Junior Team.


Ieri all’Auditorium dell’Istituto Don Milani di Rovereto, il presidente del Comitato organizzatore, Cristian Sala, e lo staff del torneo hanno illustrato - nel primo dei tre momenti di formazione in programma - il programma della manifestazione ai giovani aderenti allo Junior Team: il progetto che consentirà agli studenti di alcune scuole superiori della città (Liceo "A.Rosmini", Liceo Internazionale Arcivescovile, IIS "Don Milani" e ITT "Marconi") di diventare i protagonisti di uno degli eventi sportivi giovanili più importanti a livello europeo.
L’area stampa, il settore logistico e l’accompagnamento sono i settori in cui saranno impegnati, per il secondo anno, questi giovani volontari.


Il volontariato, motore dell’iniziativa, come vera e propria opportunità di formazione, crescita e dialogo, testimoniando i valori dello sport e della pace. La giusta occasione per mettersi in gioco, seguire da vicino l’organizzazione di un evento sportivo, creare nuove amicizie ed entrare in contatto con culture diverse.

Se possiedi anche tu delle spiccate capacità relazionali, conosci bene almeno una lingua straniera e hai voglia di aderire a questo progetto allora contattaci e “Scendi in campo… con Noi”.
(a.a.)




venerdì 14 febbraio 2014

OFFICIAL HASHTAG #tdp2014

OFFICIAL HASHTAG #tdp2014 Share your pictures , your thoughts, your emotions with us!


L'hashtag ufficiale del Torneo Internazionale Città della Pace 2014 è #tdp2014. Usalo per condividere con noi le tue immagini, i tuoi pensieri, le tue emozioni!

venerdì 7 febbraio 2014

Dal 18 al 20 aprile il Torneo della Pace a Rovereto

Il Torneo Internazionale Città della Pace si svolge a Rovereto (TN) dal 18 al 20 aprile 2014


PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Program of the event
Programm der Veranstaltung
Programme de l'événement


Venerdì  / Friday / Freitag / Vendredi 18 Aprile / April / April / avril

Ore 8.00 – ore 18.00 - Stadio Quercia: accredito squadre partecipanti Team accreditation / Akkreditierung der teilnehmenden Mannschaften / Identification des équipes participantes.

Ore 19.00 - Auditorium Melotti (c/o MART): Meeting Team Leaders - incontro di benvenuto con le autorità locali e con i rappresentanti delle squadre. / The mayor welcomes the team leaders / Begrüßung der Vertreter der Mannschaften durch den Bürgermeister / Le maire souhaite la bienvenue aux représentants des équipes.


Sabato  / Saturday / Samtag / Samedi 19 Aprile / April / April / avril


Ore 8.45 – Campana della Pace – Colle di Miravalle: arrivo delle squadre / Teams arrival / Ankunft der Mannschaften / Colle di Miravalle: Arrivée des équipes.

Ore 9.00 – Cerimonia di apertura, giuramento atleti, inni nazionali / Opening ceremony, the athletes take their oath and all national anthems are played / Eröffnungsfeier, die Athleten legen ihren Eid ab und es werden die  Nationalhymnen gespielt / Cérémonie d'ouverture, serment des athlètes et hymnes nationaux.

Ore 10.15 – Piazzale Leoni: inizio sfilata per le vie del centro con la partecipazione del Corpo Bandistico di Lizzana con majorettes. / Parade with the band and majorettes along the streets of Rovereto / Start des Umzugs der Musikkapelle Lizzana durch die Innenstadt von Rovereto / Défilé de la fanfare de Lizzana et des majorettes en centre-ville.

Ore 11.15 – Piazza Rosmini: Conclusione sfilata / End of the parade / Piazza Rosmini: Ende des Umzugs / Fin du défilé.

Campi Quercia, Baratieri, Fucine, Marco, Lizzana, Mori A, Mori B, Isera, Villa Lagarina e Ala - Palasport Marchetti, palestra Don Milani, palestra Besenello - Campo di Hockey su prato di Mori - nel pomeriggio inizio delle partite / First matches in the afternoon / Nachmittags: Beginn der ersten Spiele Dans l'après-midi: début des matches.

Ore 20.30 – 23.30: Music Party



Domenica  / Sunday / Sonntag / Dimanche 20 Aprile / April / April / avril


Ore 9.00 – Inizio incontri per tutte le categorie First matches of all the categories / Beginn der Spiele aller Kategorien / Début des matches de toutes les catégories.

Ore 16.00 – 22.00 – Stadio Quercia: Finali Torneo Calcio Football's Finals Finale des Fußballturniers Stadio Quercia: Finales du tournoi de football.

Ore 16.00 – 20.00 – Palasport: Finali Torneo Pallamano e premiazioni / Finals and awards ceremony /  Finale des Handball-Turniers und Preisverleihung / Finales du tournoi de handball et remise des prix.

Ore 18.00: Campo Hockey Mori: Finali Torneo Hockey su prato e premiazioni / Finals and awards ceremony / Finale des Feldhockey-Turniers und Preisverleihung Campo Hockey Mori: Finales du tournoi de hockey sur gazon et remise des prix.

Ore 18.00 – 21.00: Stadio Quercia: Pasta Party per tutti /  Pasta Party for everyone /  Pasta für alle / Pâtes pour tous

Ore 22.00 – Stadio Quercia: Premiazioni Torneo Calcio e Cerimonia di Chiusura -  Spettacolo di Fuochi d'artificio Football tournament awards ceremony and fireworks / Preisverleihung des Fußballturniers, Abschlussfeier und Feuerwerk / Remise des prix du tournoi du football et cérémonie de clôture.

domenica 2 febbraio 2014

Torneo Città della Pace 2014, a Rovereto dal 18 al 20 aprile

Torna a Rovereto, dal 18 al 20 aprile 2014, il Torneo Internazionale  “Città della Pace”, quest'anno alla sua ventisettesima edizione.