pagine

domenica 28 settembre 2014

Grazie all'hockey si allaccia il rapporto con la Bielorussia

2014, 27° edizione del Torneo della Pace, prima edizione del Torneo di Hockey su prato e prima partecipazione di una squadra bielorussa, l’HC Minsk.  
Un primo passo che ha gettato le basi per un rapporto di amicizia che è destinato a crescere in vista della 28° edizione.


L’HC Minsk e il suo presidente Novik Aliaksan ed il capo delegazione Yuri Kovtun hanno infatti invitato il Direttivo del Torneo della Pace in Bielorussia, organizzando una serie di importantissimi incontri dove il Torneo della Pace è stato presentato alle principali realtà sportive di Minsk e della Bielorussia.

L’incontro più importante è stato quello con il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale di Minsk Leonid Abramovich, che ha garantito il patrocinio e soprattutto l’impegno per la costruzione di questo rapporto di amicizia.
Il Direttivo ha poi incontrato il vicepresidente della Federazione pallamano bielorussa ed il direttore generale dello SKA Minsk, principale realtà della pallamano di Minsk, Galkin Pavel Uladimiravich che hanno confermato la volontà a costruire un rapporto di amicizia.


Dopo la pallamano, il calcio, con il Football Club Minsk. Un centro sportivo con 16 campi, centinaia di giovani giocatori e giocatrici che quotidianamente imparano a giocare a calcio. L’incontro con il direttore generale di questa blasonata società Shloida Ihar Mikhailavich ha confermato il grande interesse di questa società a portare loro rappresentative in Trentino e a Rovereto nel 2015.


E per finire l’importante incontro con gli amici dell’HC Minsk, che hanno confermato la presenza anche per il 2015 di almeno una squadra al Torneo ma ha proposto anche rapporti e relazioni che possano portare anche giovani atleti italiani in Bielorussia per stage, ritiri e partecipazioni a Tornei.
A breve il Comitato Organizzatore prenderà contatti ufficiali con l’Ambasciata Bielorussia in Italia.